Creare Bomboniere perfette e originali

logo la pelegrina

Conosci le origini della Bomboniera ?

Mettiti comoda, oggi andiamo nella fastosa Corte di Francia del 1700 in cui le nobildonne usavano ricercare le più belle scatolette per custodire dolcissimi bon bon da donare in occasioni speciali.

Ahimè, da iconici oggetti di madreperla e oro esibiti da splendide dame, nel corso del tempo hanno cambiato la loro forma divenendo spesso soprammobili senza significato nascosti all’interno di vecchie credenze impolverate.

Come suggeriscono i migliori wedding planner, invece, è proprio nei dettagli che si costruisce un evento di successo.

La bomboniera è un fattore importantissimo che deve rispecchiare lo stile dell’evento, il modo di essere degli sposi o del festeggiato e tutti gli altri particolari della giornata speciale.

Tralasciare all’ultimo minuto la scelta, significa essere costretti a optare per qualcosa di impersonale, svuotandola completamente del suo significato che non risiede solo nel contenuto ma nell’importanza stessa del gesto.

Il vero successo è trasformare qualcosa di semplice  – come una confezione colma di confetti –  in uno scrigno unico, personalizzato con un messaggio di ringraziamento  ben preciso per gli invitati.

La Pelegrina propone bomboniere come si usava al tempo della Regina Maria Antonietta, meravigliose confezioni ornate di fiocchi per contenere i migliori zuccherini.

Se vuoi farti un’idea di come le bomboniere si sono evolute nel tempo, dai un’occhiata alle nostre proposte CONFEZIONI

Non oggetti qualunque prodotti in serie ma confetti gustosissimi e naturalmente buoni che rappresentano il buon auspicio per tutto ciò verrà:

Fertilità

Longevità

Ricchezza

Prosperità

Salute

Alla vera bomboniera tradizionale, la scatola di confetti, possono essere abbinate le idee più originali, come le piantine verdi, saponi,  bulbi da piantare o le mini specialità da gustare:  miele, vino, olio aromatizzato, té, tisane,  confetture o biscotti.

Noi siamo del parere che per stravolgere le regole bisogna conoscerle.

E tu cosa ne pensi ? Ti ispiri alla tradizione o preferisci rischiare optando per tentativi inusuali ?

Ti aspettiamo !