La tradizione del Confetto
Un viaggio nel galateo da cerimonia.
September 2, 2024
I preparativi per un evento sono impegnativi, spesso ci si ritrova soli a destreggiarsi fra un mare di impegni col rischio di sottovalutare alcuni dettagli o fare scelte drastiche, penalizzando proprio gli aspetti più significativi.
Un ospite grato è un ospite coccolato
Che ricordo conservi di quel matrimonio infinito in cui – nel tuo outfit migliore – sei stata costretta al tavolo per ore senza la possibilità di scambiare quattro chiacchiere o fare due passi? Oppure, quel Battesimo per cui hai girovagato mari e monti alla ricerca di un pensiero speciale, impaziente di partecipare alla festa, per poi non sentirti minimamente considerata.
Certamente hai ammirato gli abiti degli Sposi, notato i fiori, condiviso qualche scatto, ma cosa ti è rimasto impresso? Di cosa hai poi parlato con le amiche?
Il ricordo è legato all’ attenzione che ti è stata riservata, al calore, all’accoglienza, a come ti hanno fatto sentire.
A far la differenza sono i dettagli di valore, qualcosa pensato proprio per te: un segnaposto ad accoglierti, una bomboniera elegante da portare con te.
Il mondo dolcissimo dei confetti
Prima ancora di descriverti di cosa sono fatti, devo condividere con te cosa rappresentano e quale storia raccontano.
Sebbene possa sembrare un’usanza superata, basta osservarsi attorno per comprendere che i confetti, da tradizione tutta italiana, hanno valicato i confini per essere il più imitato wedding gift simbolo di Made in Italy.
Un segno di eleganza e riconoscenza, di quel saper fare che ci contraddistingue e continua a rappresentare i valori italiani in tutto il mondo.
Per un successo assicurato, dai un’occhiata alla nostra eccellente produzione artigiana.
La nostra missione è offrirti la vera garanzia di unicità.